Staff + Atleti.jpg

----------- MI PRESENTO -----------

SCARIATO

Angela

Incarico: Fisioterapista

FOLLOW ME @
  • Facebook Icona sociale

TERAPIA NATURALE. E' l'etimologia di fisioterapia, branca della medicina praticata da Angela Scariato (classe 1967), una professionista che nel proprio curriculum vanta

collaborazioni con la tennista Maria Sharapova, con cestiste di serie A, canoisti e calciatori. Al termine "naturale" Angela ha aggiunto l'aggettivo "sportivo" chiamando il proprio studio professionale FisioSport (nato nel 1993), una palestra aperta tutti i giorni, priva di barriere architettoniche dove si pratica attività fisica e allenamento della muscolatura residua con il training in carrozzina. Considerata questa visione della pratica sportiva non poteva nascere sotto una stella migliore la collaborazione con il Team Equa.

Il legame, tuttavia, prende le mosse da un evento doloroso: l'incidente di Luisa Pasini, amica di Angela e sua compagna di escursioni in mountain-bike e moto. Nel programma terapeutico riabilitativo Luisa sperimenta diversi sport ma decide di pun

 

tare sulla bici. Nasce così il sodalizio di Luisa ed Angela con il Team di Santa Cristina: il calore familiare, la professionalità e l'esperienza di Ercole e dell'atleta Fabrizio Cornegliani convincono Luisa e Angela della scelta intrapresa. "Fabrizio ed Ercole sono riusciti ad accendere la speranza, che preferisco chiamare "motivazione", una scintilla che accende la volontà di avere e conse-guire degli obiettivi".

Dai primi allenamenti sui rulli agli adattamenti alla bici il percorso di Luisa si dipana simultaneamente a quello di Angela che ancora oggi accompagna Luisa alle gare nazionali e internazionali. "Lo sport è un diritto di tutti" è il credo di Angela Scariato, una professionista appassionata di riabilitazione sportiva, parte di un valido team altamente preparato in terapia manuale ad esercizio terapeutico. A fianco sia del campione che dello sportivo in fase di recupero dopo un infortunio.