----------- MI PRESENTO -----------
PINI
Martino
Specialità: Handbike cat. MH3
Avevo solo 16 anni quando un brutto incidente in moto, il 30 agosto 2008 mi ha costretto su una sedia a rotelle.
Subito ho capito che sarebbe stato un nuovo capitolo e grazie alla mia famiglia mi sono impegnato a dare il massimo durante la riabilitazione perchè sapevo che se volevo riconquistare la mia indipendenza e libertà dovevo essere forte fisicamente.
Questa mia volontà di non arrendermi mi ha fatto capire che lo sport mi avrebbe aiutato ad affrontare i problemi che mi si ponevano davanti nella vita ed ecco che mi avvicino all'handbike.
Inizialmente l'ho praticata un po' come mezzo per andare alla scoperta della natura, mi divertivo a scalare le montagne e riassaporare la fatica. Poi andando avanti nel tempo, avevo capito che questo non mi bastava più, volevo di più e soprattutto volevo "mettermi in gioco" ed essere ambizioso diventando davvero un atleta di questo sport.
Così mi iscrivo in una squadra, ho cominciato a fare delle gare di Paraciclismo e complice un ottimo preparatore la cosa continua a piacermi e vedere anche analiticamente i riscontri positivi, mi dava entusiasmo e voglia di migliorarmi.
So che per eccellere in qualsiasi campo bisogna essere fanatici e appassionati in ciò che si fa, e per costruire un ottimo atleta ci vogliono anni.
Attualmente ho solo assaporato qualche vittoria e questo mi gratifica e continua a farmi rimanere affamato e competitivo di continuare questo viaggio.
Martino