top of page

NALINI è partner ufficiale della Squadra Paralimpica Team Equa



NALINI: Ricerca, Passione e Solidarietà!

NALINI è un’impresa italiana che da oltre 60 anni è leader a livello mondiale nella produzione di abbigliamento di alta gamma per il Ciclismo. La vera forza risiede nella sua verticalizzazione, in quanto i prodotti vengono progettati e realizzati all’interno di un unico polo produttivo in grado di seguire tutte le fasi della lavorazione, dal filato alla selezione dei migliori tessuti certificati, fino a dare forma a collezioni sempre più innovative e distintive.


Ma NALINI è soprattutto espressione di un capitale umano composto da 250 persone che creano qualità e lo fanno attraverso la ricerca costante, lo spirito di squadra e la competenza con cui bilanciano la tecnologia all’artigianalità. Tramite l’ascolto, il confronto e la capacità di soddisfare le esigenze e le complesse sfide del mondo professionistico, il pool Nalini continua a innovare e a fare dell’eccellenza il proprio tratto distintivo. Ieri come oggi, con lo sguardo sempre rivolto al futuro.


L’Etica e il Made in Italy by NALINI

Acquistare un capo NALINI è una scelta consapevole, di valore.

Le collezioni sono realizzate nel pieno rispetto delle leggi italiane e dell'UE in materia di ambiente e lavoro. Nessuno degli articoli delle nostre collezioni è cucito in laboratori dove si sfrutta la manodopera e le nostre collezioni non sono mai prodotte in serie.


L’alta qualità di un prodotto NALINI è il risultato di una combinazione perfetta fra la selezione di materiali di prima scelta, la ricerca di soluzioni che soddisfino anche il ciclista più esigente, un design sempre attuale e la scrupolosa attenzione al dettaglio, con l’obiettivo di offrire il meglio in termini di performance, durata e comfort.


NALINI al fianco del TEAM EQUA

La passione per il ciclismo è da sempre anima e motore del Brand Internazionale NALINI, impegnato in nuovi progetti e collaborazioni sulla scia dell'impegno non esclusivamente sportivoProprio da questo contesto nasce la partnership con il Team Equa, società del Pavese coordinata da Ercole Spada, che è oggi il vero riferimento del Settore Ciclismo Paralimpico per gli straordinari risultati ottenuti: negli 11 anni di attività gli Atleti hanno conquistato 8 medaglie ai Giochi Paralimpici, 19 titoli di Campione del Mondo, 7 titoli di Campione Europeo e 20 vittorie nelle prove di Coppa del Mondo.


Accanto alle sponsorizzazioni dei Pro Team - ha commentato Giuseppe Bovo, direttore generale di NALINI - riteniamo altrettanto importante sostenere eventi, squadre e iniziative di ciclismo dove vincono l’inclusività e il più autentico spirito sportivo. Vogliamo portare più persone possibili a scoprire e a vivere con pienezza e soddisfazione il ciclismo e lo facciamo affiancandoci a chi interpreta e condivide con noi questo obiettivo. Dal primo di gennaio Nalini vestirà il team Equa in qualità di sponsor tecnico. Per noi è un privilegio poter collaborare con Ana Maria Vitelaru e con tutti gli atleti del Team, portando avanti insieme a loro un forte messaggio di incoraggiamento a vivere lo sport come leva per superare i propri limiti”.


La prima “prova sul campo” delle divise NALINI è avvenuta lo scorso aprile in occasione della gara Internazionale di Marina di Massa dove gli Atleti del Team Equa hanno indossato i nuovi capi di abbigliamento, realizzati con particolari fibre sintetiche capaci di adattarsi alle necessità di termo-regolazione di ogni singolo Atleta.


Questa partnership, rappresenta per NALINI anche un particolare banco di prova per lo studio e la progettazione di materiali sempre più performanti da utilizzare nello sviluppo di capi di abbigliamento da competizione. 


Immagini credit Paolo Codeluppi


Ufficio Stampa: Davide Rancilio





35 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page