55f4ccdf-f084-1e18-4488-9a8352cd1422.jpg

----------- MI PRESENTO -----------

2022  Figurino Emma.jpg

ZANETTI
Emma

Specialità: Ciclismo cat. Elite Femminile

FOLLOW ME @
  • Instagram

Sono Emma Zanetti, ho 18 anni e frequento l'ultimo anno del Liceo Scientifico T. Taramelli di Pavia, fin da piccolissima ho fatto vari sport: dall'età di 6 anni ho praticato ginnastica artistica a livello agonistico fino al 2019 ottenendo negli anni alcuni buoni risultati sia a livello locale che Nazionale, classificandomi prima al Campionato Nazionale Libertas e aggiudicandomi così anche i Titoli Regionali e Nazionali nei vari attrezzi della categoria "Silver" della Federazione Italiana Ginnastica.

La mia esperienza sportiva è poi proseguita con l'atletica leggera dove mi sono concentrata nella specialità del salto in lungo e della velocità ad ostacoli.

Nel 2020 il mio primo approccio con la bicicletta "amore a prima vista" ... , nel 2021 la prima esperienza agonistica nella categoria Junior Women con l'ASD Pedale Castellano con cui ho partecipato alle gare del calendario e ai Campionati Italiani sia su strada che a cronometro.    

Per me, questo 2022 inizia con un po' di agitazione ... lascio le gare della categoria Junior Women per approdare tra le Elite, categoria dove ci sono anche i "top team e le squadre Professional" ma, entro a far parte di una grande famiglia il Team Equa con l'auspicio di ottenere buoni risultati.