top of page

Team Equa la “FESTA DEI CAMPIONI” riviviamo assieme i successi della stagione 2026!!

3 ore fa
Tempo di lettura: 3 min



Sembrava ieri l’inizio dell’avventura del Team Equa di Santa Cristina e Bissone e invece … , siamo già arrivati alla 13° stagione agonistica.

 

Un progetto, o per meglio dire un SOGNO, nato nel 2013 per volontà di Ercole Spada, Paolo Cecchetto, Fabrizio Cornegliani e Walter Groppi che negli anni ha portato il Team Pavese ad essere considerato uno dei punti di riferimento per tutto il movimento del Paraciclismo e con diversi Atleti presenti nella Squadra Nazionale Azzurra nelle più prestigiose competizioni (Paralimpiadi, Campionati del Mondo, Coppe del Mondo).

 

Si avvia verso l’archiviazione anche la stagione 2026 e, come da tradizione, la “Locanda Cortesa” di Miradolo Terme ha ospitato la “FESTA DEI CAMPIONI”, appuntamento fortemente voluta dal Presidente Ercole Spada, un momento per rivivere e festeggiare assieme a tutto il team, agli sponsor e amici i successi ottenuti durante questo anno sportivo. 

 

Non sono mancate alcune cariche istituzionali e locali, tra cui Luca Colombo – in rappresentanza della Lega Ciclismo Professionisti, il nostro Fabrizio Cornegliani – in qualità di Consigliere Federale, Pietro Antonio Del Redentore - Sindaco della Città di Santa Cristina e Bissone che ha espresso gratitudine al Team Equa e ai suoi ragazzi che portano alto il nome della Città in tutto il mondo durante le competizioni paralimpiche.

 

Spazio anche per la presentazione del progetto editoriale “Anime in Movimento”, curato e gestito interamente da Paolo Codeluppi con l’appoggio del Presidente Ercole Spada.

Questo progetto vuole essere un’esperienza educativa per tutti i ragazzi delle scuole (dalle elementari alle superiori) per diffondere l’educazione sul tema della disabilità.

Nel racconto si intrecciano le storie personali di quattro Atleti: Andrea Casadei, Paolo Cecchetto, Fabrizio Cornegliani e Svetlana Moshkovic che, in modi differenti, hanno saputo ricominciare quando la vita sembrava aver sottratto troppo, costruendo nuove sfide e obiettivi quando sono stati costretti a cambiare direzione.

 

La serata si è poi spostata con un secondo momento in cui gli atleti/e del Team hanno potuto confrontarsi con qualche amico e sponsor per ricordare alcuni successi e momenti importanti della stagione agonistica.

 

Facendo un bilancio … possiamo davvero dire che i numeri e il divertimento anche per quest’anno non sono certamente mancate anzi, la stagione si è chiusa con un bottino complessivo di 17 ori, 6 argenti e 8 bronzi suddivisi tra prove Mondiali, Internazionali, Europee ed Italiane.

 

I Nostri Successi 2026:

 

Campionati del Mondo – Huntsville – USA

🥇 Fabrizio Cornegliani cat. MH1

🥉🥉 Ana Maria Vitelaru cat. WH5

 

Coppa del Mondo – Montesilvano – ITA

🥇🥇 Fabrizio Cornegliani cat. MH1

🥉🥉 Ana Maria Vitelaru cat. WH5

 

Campionati Europei – Maniago – ITA

🥇🥇 Fabrizio Cornegliani cat. MH1

 

Campionati Italiani – Zoppola – ITA

🥇🥉 Martino Pini cat. MH3

🥇🥈 Fabio Coratella cat. MC2

🥇🥈 Ana Maria Vitelaru cat. WH5


Gara Internazionali

🥇🥇 🥉 Martino Pini cat. MH3

🥈🥈🥈 Fabio Coratella cat. MC2

🥇🥇 Manuel Lama/ Manuele Caddeo cat. MB

🥇🥇 Ana Maria Vitelaru cat. WH5

🥇🥉 Eduard Moescu cat. MC2

🥇 Andrea Casadei cat. MC2

🥇 Riccardo Cadei cat. MC4

🥈 Damiano Marini cat. MH4

🥉 Michele Tassi cat. MH5

 

E poiché l’appetito vien mangiando… il Presidente Ercole Spada ha invitato gli Atleti ad essere più competitivi, migliorandoci sempre più.

 

Per non perdere ulteriori sorprese … seguiteci sui nostri canali ufficiali social e web per non perdervi nessuna esclusiva!

 

Nelle immagini alcuni momenti della serata e della stagione (ph: Team Equa)


Ufficio Stampa: Davide Rancilio





 
 
 

Commenti


© Team Equa asd & Centro Sportivo Team Equa

Via Italia, 72/C 

27010 Santa Cristina e Bissone Pavia - Italy

 

Palestra:

+39 347 5682552 - scrivici anche su whatsapp​

​

bottom of page