Cerca
  • Team Equa

Team Equa ruote veloci a Lugano



Questo weekend Lugano si è vestita in festa per l’evento “Lugano Bike Emotion”, dove è stato protagonista l’ex professionista Fabian Cancellara; all’interno di queste due giornate c’è stato spazio anche per la disciplina dell’handbike, che ha visto l’unica prova del calendario 2021 del Circuito EHC (European Handbike Circuit) tra le formazioni iscritte anche quella Pavese del Team Equa di Santa Cristina e Bissone.


Ottima la prova complessiva per il nostro team che si è dimostrato ancora una volta una “ruota veloce” sul circuito del lungo lago di Lugano ottenendo anche il premio per il giro veloce.


Nella prova a cronometro di sabato spicca il posto dell’ottimo capitano Paolo Cecchetto un po’ di rammarico che però è servito così dice Paolo …, per ricaricare le “pile” per la prova del giorno successivo; conclude il podio per la prova femminile Svetlana Moshkovic che si aggiudica la prova al posto con 1’ di vantaggio sulla diretta avversaria.


Totalmente differente invece la gara in linea che si è svolta sotto una pioggia battente mettendo a dura prova tutti i partecipanti; il nostro Team non si arrende e conclude la prova con un posto per Paolo Cecchetto nella cat. MH3 e un posto per Svetlana Moshkovic per la cat. WH4.


Il Team Equa rientra dalla trasferta svizzera con un bottino di 4 podi in due giornate di gare.


Riassunto Risultati:



Medaglia d’oro

Cat. WH4 Svetlana Moshkovic (crono)


Medaglia d’argento

Cat. MH3 Paolo Cecchetto (Crono)


Medaglia d’oro

Cat. MH3 Paolo Cecchetto (gara in linea)

Cat. WH4 Svetlana Moshkovic (gara in linea)



A corredo alcune immagini della prova







5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti