top of page

il Team Equa in veste di attore per un giorno ... nella fiction "I Fantastici5"


In vista dei Giochi Paralimpici di Parigi 2024, in programma il prossimo mese di agosto, le Reti Mediaset nelle scorse settimane hanno trasmesso “I Fantastici5”, fiction in 8 puntate ambientata ad Ancona e che mette al centro il tema della disabilità vista come opportunità di rinascita e non come ostacolo.

 

La storia de “I Fantastici5” ruota attorno alla Società Sportiva di Atletica Leggera Nova Lux. Indaga sulle passioni, le dinamiche di gruppo, l’attività sportiva e gli ostacoli che devono affrontare gli atleti disabili protagonisti e il loro allenatore, Riccardo Bramati (interpretato da Raoul Bova) che ha dedicato la sua vita all’atletica e all’allenamento.

Lottando contro difficoltà mediche, relazionali e personali, il team riesce non solo nell’impresa di partecipare ai Campionati Europei di Atletica, ma addirittura a vincere la gara della staffetta.

 

Tra gli attori specialisti del settore Paralimpico è stato chiamato il nostro Giovanni Achenza, atleta che alterna l’attività del Paratriathlon con quella delle gare di handbike e che, nella fiction ha ricoperto il ruolo di avversario per la Nazionale della Gran Bretagna durante le gare di atletica in carrozzina.

 

Se vi siete persi questa fiction e volete riviverla potete trovare tutte le puntate a questo link qui sotto

 

 

A corredo alcune immagini di Giovanni Achenza in azione durante le riprese




Ufficio Stampa: Davide Rancilio




140 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page