In vista dei Giochi Paralimpici di Parigi 2024, in programma il prossimo mese di agosto, le Reti Mediaset nelle scorse settimane hanno trasmesso “I Fantastici5”, fiction in 8 puntate ambientata ad Ancona e che mette al centro il tema della disabilità vista come opportunità di rinascita e non come ostacolo.
La storia de “I Fantastici5” ruota attorno alla Società Sportiva di Atletica Leggera Nova Lux. Indaga sulle passioni, le dinamiche di gruppo, l’attività sportiva e gli ostacoli che devono affrontare gli atleti disabili protagonisti e il loro allenatore, Riccardo Bramati (interpretato da Raoul Bova) che ha dedicato la sua vita all’atletica e all’allenamento.
Lottando contro difficoltà mediche, relazionali e personali, il team riesce non solo nell’impresa di partecipare ai Campionati Europei di Atletica, ma addirittura a vincere la gara della staffetta.
Tra gli attori specialisti del settore Paralimpico è stato chiamato il nostro Giovanni Achenza, atleta che alterna l’attività del Paratriathlon con quella delle gare di handbike e che, nella fiction ha ricoperto il ruolo di avversario per la Nazionale della Gran Bretagna durante le gare di atletica in carrozzina.
Se vi siete persi questa fiction e volete riviverla potete trovare tutte le puntate a questo link qui sotto
A corredo alcune immagini di Giovanni Achenza in azione durante le riprese
Ufficio Stampa: Davide Rancilio
Comments