top of page

Team Equa di rientro dal Campionato Italiano di Avezzano - AQ


Un weekend ricco di emozioni quello appena trascorso ad Avezzano - AQ, dove sono andati in scena i Campionati Italiani Assoluti Strada di Paraciclismo.


Nonostante alcune assenze importanti quali, “il capitano” Paolo Cecchetto, Fabrizio Cornegliani, Luisa Pasini e Veronica Yoko Plebani, la formazione Pavese ha saputo ben distinguersi nei confronti dei diretti avversari su un percorso severo che non lasciava spazio a disattenzioni e preparazione non ottimale.

Sono ben 12 il totale delle medaglie conquistate, di cui 7 d’oro che hanno un valore doppio poichè permetteranno ai nostri Atleti di vestire la maglia tricolore di Campione Italiano di specialità per la stagione 2022-2023.

Un po’ di rammarico invece per Giovanni Achenza che conclude la prova a cronometro in 5^ posizione mentre nella prova in linea è costretto ai box a causa di un guasto meccanico.


Riassunto dei Risultati


Prova a Cronometro Individuale


- 🥇 Ana Maria Vitelaru cat. WH5

- 🥇 Claudia Cretti cat. WC5

- 🥇 Andrea Tarlao cat. MC5


- 🥈 Rita Cuccuru cat. WH3

- 🥈Paolo Simion/Maurizio Romeo cat. MB


- 🥉 Andrea Casadei cat. MC2


Prova in Linea


- 🥇 Ana Maria Vitelaru cat. WH5

- 🥇 Claudia Cretti cat. WC5

- 🥇 Andrea Tarlao cat. MC5

- 🥇 Paolo Simion/Maurizio Romeo cat. MB


- 🥈 Rita Cuccuru cat. WH3


- 🥉 Andrea Casadei cat. MC2


In gara domenica anche per le Pink Ladies Margherita Desando e Emma Zanetti che sono state per alcuni giri protagoniste nelle prime posizioni del gruppo.


Entrambe hanno concluso la prova, Emma si posiziona al 14^ posto mentre Margherita arriva con un leggero ritardo rispetto alla compagna di squadra.


A corredo alcune immagini e video del weekend Abruzzese




Vivi nuovamente i Campionati Italiani Assoluti di Paraciclismo








22 visualizzazioni0 commenti
bottom of page