top of page

Team Equa di ritorno dai Campionati del Mondo pista Paralimpici a Saint Quentin En Yvelines - FRA


Settimana molto impegnativa quella che si è conclusa ieri, domenica 23 ottobre dove il Team Equa di Santa Cristiana e Bissone nel Pavese, era presente in due appuntamenti importanti quali i Campionati del Mondo Pista Paralimpicie il Mallorca Paracycling Tour per archiviare nel migliore dei modi la stagione 2022.


Assenti da oltre due anni dall’attività su pista, e coscienti del lavoro ancora da svolgere, la squadra nazionale ha saputo difendersi dai diretti avversari concludendo la loro esperienza iridata con ottimi risultati.

il Team Equa è stato rappresentato da Claudia Cretti, Paolo Simion, Maurizio Romeo e Andrea Tarlao che si sono detti soddisfatti delle loro performance, confrontate con i migliori specialisti del mondo presenti alla rassegna.


riepilogo dei risultati:


Claudia Cretti 4^ nei 200m, 7^ nei 500m da fermo, 6^ nell’Inseguimento individuale, 5^ nello Scratch e 10^ Team Sprint

Andrea Tarlo 11^ nei 200m, 7^ nell’Inseguimento individuale, 11^ nello Scratch 4^ nei 1000m e 10^ Team Sprint

Paolo Simion/Maurizio Romeo 9^ nell’Inseguimento individuale, 8^ nella Velocità e 9^ nei 1000m


Dando uno sguardo invece alla prova del Mallorca Paracycling Tour, che si è svolta parallelamente ai Campionati del Mondo su Pista, possiamo dire che sono stati tre giorni di duro lavoro per i nostri atleti Andrea Casadei e Svetlana Moskovich ma hanno affrontato come da programma la prova a cronometro individuale e due tappe di montagna molto impegnative sapendo difendersi dai diretti avversari e concludendo l’edizione 2022 con un doppio 1^ posto di categoria per entrambi.


Terminati appunto questi ultimi impegni sportivi, per tutti gli atleti e lo staff del Team Equa è arrivato davvero il momento di un meritato riposo.


Nelle prossime settimane si inizierà a parlare di 2023 e di nuovi acquisti e riconferme, per alcuni atleti sarà anche la volta di iniziare i primi lavori in vista della prossima stagione agonistica.


Seguiteci sui nostri canali ufficiali social e web per restare aggiornati e non perdervi nessuna anteprima


Facebook: @Team Equa Instagram: @team_equa_a.s.d. Web: www.teamequa.com


A corredo alcune immagini delle due prove



39 visualizzazioni0 commenti
bottom of page