top of page

Team Equa dopo il titolo di Cornegliani ancora 3 medaglie oggi ai Mondiali Strada di Ronse – BEL


ree


Si conclude la prima giornata di gare in linea della Rassegna Iridata Paralimpica 2025 sulle strade di Ronse in Belgio.

 

Dopo una mattinata molto intensa e piena di emozioni che ci ha regalato il nostro Fabrizio Cornegliani conquistando il Titolo di Campione del Mondo su strada per la categoria handbike H1 spostiamo il focus sulle prove maschili e femminili del pomeriggio in cui il Team Equa è impegnato con ben 3 atleti: Martino Pini, Ana Maria Vitelaru e Svetlana Moshkovich.

 

Martino Pini parte da favorito in questa gara e, dopo i primi kilometri in cui ha dovuto studiare gli avversari, conduce una gara con il gruppo di testa composto dal duo francese Bosredon e Quile, lo sloveno Doplihar oltre a Testa suo compagno di nazionale.

La gara esplode durante il 2°giro quando allunga il francese Bosredon che costringe dunque tutti i diretti avversari all’inseguimento; Martino risponde all’attacco facendo l’andatura nel tratto in leggera salita, diventando il primo inseguitore.

La prova maschile si conclude dunque con la vittoria per distacco del francese Bosredon, secondo posto per Martino Pini che regola Testa in volata.

 

E’ differente invece la gara al femminile che vede una prova molto combattuta per contendersi il Titolo Mondiale:

Ana Maria Vitelaru dopo una partenza veloce si trova subito in testa assieme all’olandese Heanen che alterna il ritmo imposto da Ana cercando più volte di metterla in difficoltà.

Per la categoria H5 femminile (atlete amputate) il Titolo Mondiale si decide allo sprint regolato dalla Heanen che anticipa in volata di pochi millimetri la ruota di Ana Maria Vitelaru che chiude al secondo posto.

 

Ottimi risultati anche per Svetlana Moshkovich (AUT) che si è vista sfilare il duello per la maglia di Campione del Mondo ma chiude comunque la prova in linea conquistando uno strepitoso bronzo.

 

Classifica Gare in Linea:

🥇Fabrizio Cornegliani cat. MH1

🥈Martino Pini cat. MH3

🥈Ana Maria Vitelaru cat. WH5

🥉Svetlana Moshkovich cat. WH4

 

Il Mondiale di Ronse continua con la giornata conclusiva di domani che vedrà impegnati sia i ciclisti che i tandem con le gare in linea.

Seguiteci sui nostri canali ufficiali Facebook, Instagram e sito web per rimanere sempre aggiornati!!

 

A corredo alcune immagini


Ufficio Stampa: Davide Rancilio




ree

 
 
 

Commenti


bottom of page