top of page

Team Equa – rientrano gli atleti dalla Coppa del Mondo



Nei giorni scorsi si è svolta la Coppa del Mondo a Ostende in Belgio, prova valida per contendersi i posti disponibili per le qualificazioni ai Giochi Paralimpici di Tokyo.


Nonostante le condizioni climatiche, che hanno visto le previsioni meteo condizionare la gara da vento piaggia e molto freddo portando la prova al limite per gli atleti, il Team Equa a questo appuntamento si presenta in forma per mirare l’obiettivo prestabilito.


Infatti, nelle prove disputate gli atleti della formazione pavese hanno saputo difendersi e conquistare risultati importanti: Paolo Cecchetto 2° a cronometro e 3° in linea conquistando inoltre la maglia di leader di classifica, Fabrizio Cornegliani due 2° posti in entrambe le prove, Luisa Pasini due 1° posti in entrambe le prove conquistando anche la maglia di leader della classifica, Eleonora Mele 4° a cronometro e 3° in linea, Svetlana Moshkovic 3° a cronometro e 4° in linea.

L’Ultima prova disputata per l’handbike è stata il “Team Relay” ovvero la staffetta dove, gli atleti Paolo Cecchetto, Francesca Porcellato e Diego Colombari con la maglia della Nazionale italiana, hanno saputo difendere i colori azzuri concludendo la prova al 3° posto.

Si conclude anche la prova per Andrea Casadei e Eduard Moescu mancando il podio ma ottenendo ottimi piazzamenti con un po’ di rammarico.


Lacrime di certo non facili da trattenere per il Presidente Ercole Spada che, vede ripagare con clamorosi risultati quel sogno nato nel 2013 assieme a alcuni atleti componenti del team che anno dopo anno è cresciuto e ha trovato nuove giovani leve.


Riassunto risultati:


Maglia da leader di classifica

Cat. MH3 Paolo Cecchetto

Cat. WH1 Luisa Pasini


Medaglia d’argento

MH1 Fabrizio Conegliani (cronometro e gara in linea)


Medaglia di bronzo

WC5 Eleonora Mele (gara in linea)

WH4 Svetlana Moshkovic (cronometro)

Staffetta Paolo Cecchetto, Francesca Porcellato e Diego Colombari



A corredo alcune immagini della prova belga







20 visualizzazioni0 commenti
bottom of page