top of page

Team Equa verso i Collari d’Oro CONI per concludere al meglio la stagione agonistica 2022


Archiviate ormai le gare del calendario 2022 per gli atleti/e del team Pavese è tempo di un po’ di riposo prima di iniziare a riprendere la preparazione in vista della prossima stagione.


Il 2023 sarà anche un anno molto importante per il presidente Ercole Spada poiché il suo “Sogno Sportivo”spegnerà ben 10 candeline!

Il TEAM EQUA infatti è stato fondato nel 2013 da Ercole Spada e da un ristrettissimo gruppo di atleti, Paolo Cecchetto, Fabrizio Cornegliani e Walter Groppi; grazie ad un lavoro instancabile e incessante, la Società ha raccolto traguardi di altissimo livello cogliendo vittorie e soddisfazioni in tutto il mondo, diventando così oggi ad essere la Società di riferimento nel ciclismo paralimpico.


Un 2022 ricco di tantissime soddisfazioni per tutti, spiccano le medaglie d’oro ottenute ai Campionati del Mondo, World Cup e ai Campionati Italiani strada e pista, che culminerà lunedì 14 novembre quando Paolo Cecchetto eFabrizio Cornegliani riceveranno i Collari d’Oro al Merito Sportivo CONI presso l’Auditorium del Foro Italico di Roma.


Cecchetto e Cornegliani saranno gli unici atleti premiati per il ciclismo paralimpico, una ulteriore riprova della qualità raggiunta dai ragazzi del presidente Ercole Spada.


L’evento sarà trasmesso in diretta streaming su Rai 2 a partire dalle ore 11.00


A corredo alcune immagini d’archivio di Paolo Cecchetto e Fabrizio Cornegliani durante la trasferta azzurra di Quebec City



64 visualizzazioni0 commenti
bottom of page