top of page

Un atleta importante si aggiunge al Team Equa!


Si sono da poco concluse le positive trasferte di World Cup di Oostende – Belgio e Elzach – Germania delle scorse settimane ma nel Team Equa di Santa Cristina e Bissone non c’è spazio per il riposo.


Il presidente Ercole Spada, coadiuvato da Paolo Cecchetto - il capitano - e da Fabrizio Cornegliani – la mente collaudatrice delle nuove tecnologie, comunica l’arrivo di un nuovo Atleta:


Samuele Manfredi, classe 2000 originario di Pietra Ligure (SV), era uno dei migliori talenti del ciclismo italiano nella categoria junior:

- Medaglia d’oro Campionati Europei inseguimento individuale su pista 2018

- Medaglia d’argento Campionati Europei inseguimento a squadre su pista 2018

- 1° alla Gand-Wewelgem

- 2° alla Parigi-Roubaix


Il 10 dicembre 2018 durante un allenamento in bicicletta è stato vittima di un brutto incidente che gli ha precluso il proseguo della sua brillante carriera.


Dopo un lungo periodo di riabilitazione, il CT della FCI Marco Villa nel 2021 lo ha voluto come collaboratore nello staff della Nazionale Pista, ruolo in cui ha potuto mettere a frutto l’esperienza di Atleta di alto livello.


Oggi Samuele ha scelto una nuova sfida che condividerà con il Team Equa, appendendo nuovamente il numero di gara come Atleta nella sua nuova carriera sportiva nella specialità handbike.


A corredo alcune immagini di Samuele




17 visualizzazioni0 commenti
bottom of page