top of page

Team Equa i risultati della prova di Coppa del Mondo di Maniago - ITA



Questo weekend si è concluso l’ultimo atto delle prove di Coppa del Mondo 2024 con l’appuntamento di Maniago – PN, ultima chance possibile per aggiudicarsi la qualificazione per i Giochi Paralimpici di Parigi 2024 che si svolgeranno il prossimo mese di agosto.

 

Il Team Equa non è certamente mancato a questo prestigioso impegno, schierando una formazione composta da ben 12 atleti, di cui 4 in rappresentanza della Nazionale Italiana: Lorenzo Bernard – Davide Plebani, Riccardo Cadei, Chiara Colombo – Elena Bissolati, Fabio Colombo – Claudio Rizzotto, Fabrizio Cornegliani (NAZ. ITA), Claudia Cretti (NAZ. ITA), Martino Pini (NAZ. ITA), Eduard Moescu, Luisa Pasini e Ana Maria Vitelaru (NAZ. ITA).

Presente anche Svetlana Moshkovich per la Selezione Nazionale Austriaca.

 

La prova di Maniago non è iniziata nel migliore dei modi per tutti i concorrenti: le condizioni meteo decisamente avverse e il fortissimo acquazzone che si è abbattuto nelle ore precedenti alla partenza della prova a cronometro hanno costretto gli organizzatori a ridisegnare il programma gare poiché il percorso era poco sicuro e molto scivoloso.

Dopo questo cambio di programma, il sole ha “baciato” la città di Maniago per i due successivi giorni di gara permettendo così agli Atleti impegnati di poter regalare tanto spettacolo al pubblico presente; il Team Equa ha chiuso la prova friulana con un bottino complessivo composto da 2 ori, 1 argento, 3 bronzi e 9 piazzamenti nella top 10

 

Di seguito i risultati delle prove

Prova a Cronometro

🥇Fabrizio Cornegliani cat. MH1

🥉Luisa Pasini cat. WH1

Svetlana Moshkovich cat. WH4

Ana Maria Vitelaru cat. WH5

Martino Pini cat. MH3

Claudia Cretti cat. WC5

Andrea Tarlao cat. MC5

13° Chiara Colombo -Elena Bissolati cat. WB

20° Fabio Colombo -Claudio Rizzotto cat. MB

21° Riccardo Cadei cat. MC4

22° Eduard Moescu cat. MC2

 

Prova in Linea

🥇Luisa Pasini cat. WH1

🥈Fabrizio Cornegliani cat. MH1

🥉Ana Maria Vitelaru cat. WH5

🥉Claudia Cretti cat. WC5

Martino Pini cat. MH3

Chiara Colombo -Elena Bissolati cat. WB

Svetlana Moshkovich cat. WH4

Andrea Tarlao cat. MC5

16° Eduard Moescu cat. MC2

28° Riccardo Cadei cat. MC4

 

Prova Team Relay

Martino Pini/Luca Mazzone/Federico Mestroni

 

Tanto rammarico invece per Davide Plebani, che purtroppo non ha potuto disputare nessuna prova poiché chiamato a dover rientrare per stare vicino alla compagna Elisa Balsamo (anche lei ciclista professionista) coinvolta in un brutto incidente durante la volata della “Vuelta a Burgos” in Spagna.

Dopo questa trasferta e un mese di maggio molto impegnativo, un leggero “riposo” prima di affrontare gli impegni e le preparazioni in vista delle Paralimpiadi di Parigi 2024 sempre più vicine!!

 

 A corredo alcune immagini delle prove di Maniago (ph: Roberto Bof, GRANDI, Paolo Codeluppi)



Ufficio Stampa: Davide Rancilio





62 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page