Nella casa di Santa Cristina e Bissone l’atmosfera della strada verso le Paralimpiadi di Tokyo è già iniziata e vedrà gli atleti impegnati nell’appuntamento più importante di tutta la stagione che scatterà il prossimo mese di agosto.
Si è tenuto nei giorni scorsi l’incontro con il presidente Codiano Dagnoni e i commissari tecnici che hanno selezionato i differenti componenti della formazione azzurra che volerà alle Olimpiadi e Paralimpiadi di Tokyo.
Per quanto riguarda la Nazionale Paralimpica il CT Mario Valentini schiererà la seguente formazione:
- Pierpaolo Addesi
- Fabio Anobile
- Paolo Cecchetto (team Equa)
- Luca Mazzone
- Diego Colombari
- Fabrizio Cornegliani (team Equa)
- Giorgio Farroni
- Federico Mestroni
- Michele Pittacolo
- Andrea Tarlao
- Katia Aere
- Eleonora Mele (team Equa)
- Francesca Porcellato
- Anna Maria Vitelaru
Presente a Tokyo anche Svetlana Moskovich (team Equa), reduce da ottimi risultati ottenuti durante i Campionati Europei in Austria e la Coppa del Mondo di Cascais in Portogallo delle scorse settimane. Svetlana, rappresenterà i colori della Nazionale Russa.
Il Team Equa schiera nella disciplina del Triathlon Giovanni Achenza già protagonista ai Giochi Paralimpici di Rio nel 2016dove ha saputo difendere i colori della Nazionale azzurra conquistando la medaglia di Bronzo. Quel bronzo conquistato a Rio, da a Giovanni la giusta motivazione per presentarsi all’appuntamento di Tokyo, ormai prossimo, con ottime aspettative.
Il lavoro per le settimane a seguire, vede i ragazzi/e del Team Equa continuare le sessioni di allenamento per mettere a punto le ultime forze in vista dell’appuntamento più importante della stagione.
Nell’immagine il Presidente della FCI Cordiano Dagnoni al centro, con i CT delle discipline ciclistiche durante il sorteggio dei convocati per la trasferta di Tokyo.
Comments