top of page

Team Equa – ottimi risultati dal weekend di DueVille



Nello scorso weekend una rappresentanza del Team Equa è stata protagonista a DueVille in provincia di Vicenza al 2° Memorial Valter Corradin; la prova veneta ha previsto una cronometro individuale nella giornata di sabato e la gara in linea la domenica su un percorso leggermente ondulato dove il sole ha finalmente preso il sopravvento rispetto alla pioggia dei primi weekend della stagione.


8 gli atleti presenti sugli oltre 120 atleti iscritti che si sono dati battaglia nell’unica prova di livello Nazionale che prevedeva nel programma tutte le categorie del Settore Paralimpico.


La società pavese conclude questo appuntamento con risultati eccellenti e alcuni piazzamenti, nella cronometro si distinguono i risultati di Eleonora Mele 1° nella cat. WC5, Luisa Pasini 2° nella cat. WH1, Eduard Moescu 3° nella cat MC2 e il 3° posto nella cat WC5 di Agnese Romelli, la più giovane del Team con i suoi 20 anni, che bissa il 3° posto dei Campionati Italiani di Marina di Massa, confermando l’ottimo inizio di stagione.

Sfugge per un soffio il podio all’atleta Emiliano Andrea Casadei che conclude al 4° posto con un po’ di rammarico.


Anche la gara in linea ha portato diversi risultati: Eleonora Mele 2° nella cat. WC5, Luisa Pasini 2° nella cat. WH1, Andrea Casadei 2° nella cat. MC2, Agnese Romelli 3° nella cat. WC5.

Questa volta, l’atleta della Romania Eduard Moescu non riesce a conquistare il podio terminando la gara al 4° posto.


Ottima prova anche per Luca Casadei, Walter Groppi e Lorenzo Prelec che proseguono nella programmazione prevista più a lungo termine della stagione.



Riassunto Risultati:


Medaglia d’oro

Cat. WH5 Eleonora Mele (crono)


Medaglia d’argento

Cat. WH1 Luisa Pasini (crono e gara in linea)

Cat. WH5 Eleonora Mele (gara in linea)

Cat MC2 Andrea Casadei (gara in linea)


Medaglia di bronozo

Cat. MC2 Eduard Moescu (crono)

Cat WH5 Agnese Romelli (crono e gara in linea)



Nell’immagine il presidente Ercole Spada con Angela Scariato (fisioterapista della società, seconda da destra) e gli atleti prima delle gare






12 visualizzazioni0 commenti
bottom of page