top of page

Team Equa – trasferta azzurra a Cascais (POR)



Inizia oggi il ritiro del team Nazionale di Paraciclismo a Cascais (POR), in vista dei Campionati del Mondo su strada, in programma dal 9 al 13 giugno e che vedrà impegnati gli atleti sfidarsi nelle prove a cronometro e nella gara in linea.


Sempre protagonista il Team Equa, società di handbike e ciclismo paralimpico di Santa Cristina e Bissone (PV), in cui il CT Valentini ha selezionato gli atleti Paolo Cecchetto (cat MH3), che deve difendere il titolo mondiale nel Team Relay, Fabrizio Cornegliani (MH1), Campione del Mondo uscente nella prova a cronometro ed Eleonora Mele (WC5), chiamata a confermare la medaglia di bronzo conquistata nella prova di World Cup svolta ad Ostende (BEL) lo scorso mese di maggio.


A Cascais è presente anche Svetlana Moshkovich, cat WH4, che difenderà i colori della nazionale Russa, che in questo week end sta partecipando ai Campionati Europei su strada, in svolgimento in Austria.


Questi Campionati Mondiali rivestono particolare importanza poiché sono l’ultimo grande appuntamento per verificare le proprie performance in ambito internazionale e mettere a punto i programmi ideali per i Giochi Paralimpici che si svolgeranno a Tokyo il prossimo settembre.


Nell’immagine gli atleti azzurri in ritiro






5 visualizzazioni0 commenti
bottom of page