Dopo aver concluso da qualche settimana e, con ottimi risultati la Paralimpiade di Parigi 2024, il Team Equa è nuovamente pronto a “scendere in pista” per l’Appuntamento Iridato con i Campionati del Mondo di Zurigo – Svizzera.
Una vera novità introdotta proprio durante questa rassegna iridata è quella di unificare la COMPETIZIONE inserendo quindi all’interno del programma gare anche le prove Paralimpiche che, fino a qualche tempo prima … vedevano invece una competizione separata a loro dedicata.
Questa importante novità potrebbe portare quindi in futuro, a considerare i CAMPIONATI DEL MONDO come una PROVA UNICA in cui non esistono limiti, categorie, o disabilità ma tutti gli Atleti sono uguali!!
Convocati dal CT Pierpaolo Addesi a difendere i colori Azzurri 18 atleti di cui ben 7 provenienti dal Team Equa: Lorenzo Bernard/Manuele Caddeo, Fabrizio Cornegliani, Luisa Pasini, Martino Pini, Andrea Tarlao e Ana Maria Vitelaru.
Presente anche Svetlana Moshkovich che rappresenterà la Nazionale Austriaca
La giornata odierna ha visto impegnati Lorenzo Bernard/Manuele Caddeo e Andrea Tarlao con le prove a cronometro.
Condizioni meteo abbastanza avverse che ovviamente hanno leggermente influenzato gli Atleti anche nella guida del proprio mezzo meccanico non permettendo quindi di sfruttare al 100% le performance dei mezzi meccanici.
Partenza veloce per entrambi i nostri Ragazzi (Lorenzo/Manuele e Andrea) che affrontano la prova mantenendosi sempre attorno alla 6 posizione.
Una piccola foratura nelle fasi finali per Tarlao lo costringe a dover “tirare leggermente i freni”.
La prova odierna si chiude con un doppio 6°posto sia per il tandem Bernard/Caddeo che per Tarlao.
A corredo le parole dei protagonisti al termine della prova di oggi - servizio a cura di Davide Rancilio (rep. Uff. Stampa).
Appuntamento già fissato a domani con le prove Handbike (clicca il pulsante qui sotto per scoprire il programma)
Ufficio Stampa: Davide Rancilio
Programma Gare e Orari - Campionati del Mondo Paraciclismo - Zurigo
Comentarios